top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Look capelli, stile febbraio 2024, segui i consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno

Eccoci a febbraio, è vero che siamo ancora in pieno inverno, ma il look va sempre tenuto sotto controllo per lo stile che desideriamo avere e per il benessere della chioma. Con le basse temperature e i frequenti sbalzi dobbiamo tenere i capelli sempre sotto controllo, potrebbe verificarsi qualche anomalia sulla cute o qualche problema di disidratazione e secchezza sulle lunghezza.


Per chi ama il colore il consiglio principale è sempre quello di osservare bene i capelli e di notare e far presente se si avverte qualche fastidio o una particolare secchezza, quindi si può intervenire in tempo. La ricostruzione è uno dei trattamenti che si fa periodicamente in salone; per chi ha invece i capelli di difficile gestione ci sono trattamenti liscianti ad hoc, che riescono a renderli morbidi, idratati e gestibili. Ecco perché è importante mantenere un livello costante di cure e benessere, inoltre una consulenza approfondita e accurata riesce a monitorare con precisione lo stato dei capelli e le migliori soluzioni per gestirli come più si desidera.


Questo è anche il periodo in cui in tante cominciano a progettare il look che desiderano ottenere per la primavera, pensiamo dunque a chi sceglie un nuovo colore per dare un tocco nuovo al proprio look, c’è chi desidera dare un taglio e sveltire lo stile, chi invece opta per far crescere un po’ di più i capelli. L’obiettivo da raggiungere sarà sempre uno stile personalizzato che unisce il desiderio, o l’ispirazione di look, e la soluzione professionale che riesce a rendere il tutto realizzabile.


Ci sono state tante ispirazioni in queste settimane che ci sono arrivate dai social e da tanti palchi dell’intero star system, eccovene alcune molto interessanti.


Idee in rosso o castano? Il fascino del rosso si ravviva e acquista personalità grazie a un fondo scuro, un mix tra il cioccolato e il ciliegia, con riflessi fino al viola; per chi ha bisogno di toni più caldi si punta invece sul Cowgirl copper, con toni più ‘argillosi’ e una miscela di toni brunette. Perfetto per uno stile di lunghezza media, o per un bob irregolare e spettinato.

Rosso lungo, sexy, luminosissimo e liscio, come quello di Annalisa, vista da poco a Sanremo; rosso freddo e molto glamour, come quello di Dua Lipa.


Il biondo è sempre la star dei social, cattura l’attenzione da sempre, ma il nuovo biondo freddo sfoggiato da Gigi Hadid e Beyoncé è il massimo del trend, è l’Angel Blonde, biondo freddo ma ricco di luminosità. Il biondo Upper East Side è invece quello di Blake Lively (vista accanto alla sua amica Taylor Swift al recente SuperBowl), una combinazione di multitonale di pigmenti, con radici tendenzialmente più scure, è un biondo dal look molto ‘expensive’, e la lunghezza è la sua massima espressione.


Capelli castani, quale nuance scegliere? Il look cafè roast è ancora molto importante, quella bellissima venatura del chicco di caffè appena tostato, il glossy brunette, le sfumature che variano dal ‘liquirizia’ al ‘jet black’, sono tante nuances che riescono a dare valore ai capelli e impreziosiscono lo stile, con cui si può giocare, tra un corto estremo molto geometrico al lungo stiloso alla Kylie Jenner. Resta sempre un colore che va mantenuto ricco e nutrito, per un look lucido, quasi a specchio.


Continuate a seguirci sui nostri social e nei nostri video, oppure scriveteci e passate direttamente in salone, saremo lieti di accogliervi, a presto!


Staff Finazzi





🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 QUI

📲 035 44 96 444



51 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page