top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Capelli look inverno 2023, segui i consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno

Siamo arrivati a dicembre e sicuramente avremo giorni impegnati e ritmi più frenetici, però ne avremo anche altri molto più rilassati, da condividere con la famiglia e i nostri amici. Cosa chiedere ad un look capelli? Che possa essere sempre bello e in ordine, gestibile facilmente, sia per i giorni di routine quotidiana e sia per i giorni di festa, trendy e chic per ogni occasione che ci si presenterà.


Come scegliere uno stile che ci veste perfettamente, rispecchiando quelli che sono i nostri desideri e le nostre esigenze? 


Il proprio look va sempre scelto in maniera professionale, con una consulenza si riesce a trrovare non soltanto la miglior soluzione che si può realizzare, ma anche le condizioni che deve soddisfare, ovvero bisogna capire davvero cosa è più importante per noi, stabilire cioè delle priorità che ci interessa avere. 


Le esigenze e i gusti di ciascuna riguardano lo stile fashion o gli spunti più trendy che si colgono in giro, le caratteristiche individuali (colori naturali, tipologia di capello, ecc) e cosa si desidera ottenere, in base alle proprie abitudini e a come si è solite gestire i propri capelli. C’è chi ama una gestibilità più pratica e rapida e chi invece ha necessità specifiche e dedica un tempo maggiore, come ad esempio chi preferisce un’asciugatura e uno styling molto accurato. Insomma ciascuna ha il suo modo di amare e coccolare i capelli, l’importante è avere il look che fa star bene e che dia soddisfazione. 


Il look dei nostri capelli dice molto di ciò che è la nostra personalità e attraverso il proprio stile ciascuna si esprime al meglio, per ottenere la miglior versione di sé stessa.


Ci sono tanti look e tendenze che in questo periodo ci piacciono molto ma abbiamo notato che la caratteristica comune è che il taglio deve avere personalità forte, va disegnato ad hoc sui propri lineamenti, per capelli corti, medi o lunghi che siano.


Per i lunghi la scalatura è uno dei must di stagione, ma si può declinare anche in modo più geometrico, realizzare quasi come dei diversi livelli all’interno dello stesso ciuffo, in abbinamento un gioco colore in particolare a incorniciare e illuminare il volto.


Il taglio è discreto, gioca con sapienza sui volumi e sui centimetri, per offrire un cambiamento discreto e differente a seconda di uno styling per tutti i giorni oppure per una soirée più trendy. I corti giocano di impatto con scalature sfrangiate, sfilacciate con cura, trasformista all’occasione, ma sempre molto creativa o essenziale. Il bob più nuovo, da gestire su lunghezze medie. ha una texture importante, ad effetto chioma piena.


Infine, un consiglio sul colore, su cui magari ci soffermeremo meglio nel prossimo articolo, non arrivate al Capodanno impreparate, gestite agenda e appuntamenti per tempo, senza dimenticare il mantenimento a casa, che vi garantirà maggior durata, pienezza e luminosità, per un look sempre curato e accattivante. 


Vi aspettiamo in salone e buone feste!


Staff Finazzi




🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 QUI

📲 035 44 96 444



22 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page