top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Capelli, look di ottobre, segui i consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno

Aggiornamento: 1 nov 2023

Siamo ad ottobre, il mese migliore per le ispirazione colore che possiamo prendere dalla natura, il foliage e le dolci atmosfere che viviamo in autunno, ma… attenzione! Sono anche le settimane più delicate, perché potremmo avvertire una maggior caduta di capelli, segni di indebolimento, fastidi e assottigliamento, con una conseguente gestione del look scarsa e insoddisfacente.


In queste settimane si paga un po’ lo scotto di danni causati dal forte caldo estivo, raggi solari aggressivi e sicuramente anche abitudini diverse tipiche del passaggio di stagione.


Ad ogni cambio di stagione il nostro intero organismo reagisce per adattarsi, però bisogna dire che i capelli sono delicati, basta davvero poco per sciuparsi, assottigliarsi e spezzarsi.


La caduta stagionale di capelli è tipica, come di consueto in questo periodo fa capolino e spesso ci impensierisce: con una buona consulenza si può capire se siamo nella norma oppure bisogna approfondire un po’.

Il ciclo di vita del capello è assolutamente naturale, per cui dobbiamo però prendercene cura sempre, durante tutto l’anno, con trattamenti che mantengano le lunghezze corpose e nutrite, così look e colore renderanno al meglio e con maggiore durata.


Per chi ama il colore tenete presente che proprio in queste settimane assolutamente importante andare a ripristinare il benessere del capello, lo stelo deve tornare corposo e integro, in questo modo la colorazione sarà più duratura, brillante, profonda.


In tante ci chiedono come poter rivedere il look (come facciamo vedere nei nostri video), talvolta anche solo cambiando di poco, per dare una luce diversa, per vedersi diverse, per una maggior soddisfazione del proprio look.


La fase della consulenza per noi è importantissima, perché andiamo a miscelare quelli che sono i dettagli della richiesta con quelle che sono le caratteristiche del capello che analizziamo, per poter così trovare la soluzione ideale, che incontra insieme il desiderio di look con le reali possibilità di realizzare lo stile voluto.


Nel prossimo articolo daremo un nuovo sguardo alle ultime tendenze, per cominciare bene l’autunno, per catturare trend dai social e dallo star system, e potervi dare qualche consiglio di look.


Continuate a seguirci sui nostri social, scriveteci oppure passate direttamente da noi, saremo lieti di accogliervi in salone, a presto!


Staff Finazzi



🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚: QUI

📲 035 44 96 444



15 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page