Capelli e nuovo stile, moda 2020 e i 3 consigli di Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno Bergamo
- Staff Finazzi
- 17 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 feb 2021

Capelli e stile nuovo: cosa cercare e come realizzarlo, segui i tre consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno Bergamo
Taglio, colore e tendenze, ecco 3 spunti per cominciare. Innanzitutto per questo 2020 la tendenza più nuova è rivisitare alcuni look storici degli anni Novanta e qualche ispirazione davvero iconica presa dagli anni Ottanta, come le scalature grintose e decise, con una frangia che esalta sguardo e personalità, oppure look con tocchi di colore e chiome molto vaporose ma decisamente molto più naturali rispetto al periodo da cui si attinge.
Per la colorazione molto dipende dal colore degli occhi e della pelle del viso, infatti la carnagione è parte dell’immagine completa, ecco perché in ogni nostro taglio mettiamo quel pizzico di valore in più, perché ogni più piccola sfumatura doni armonia a viso e capelli. I look anni Novanta spaziano un po’ tra diversi stili: abbiamo i tagli corti o molto corti (pixie cut molto stile Gwyneth Paltrow di Sliding Doors) e quelli in cui un classico bob viene reinterpretato con forme più piene o soltanto nei perimetri. Così abbiamo un bob che possa essere più o meno geometrico, a seconda dei lineamenti della persona, il che significa che se il desiderio è quello di avere un taglio corto, va sempre valutato attentamente quale linea realizzare, sempre per esaltare al meglio il viso e la figura di ciascuna.
Per chi ama la frangia o giocare col ciuffo l’ideale è un bob più grintoso (per farvi un’idea pensate a Uma Thurman 90’s style e Dua Lipa di oggi). Una via di mezzo tra caschetto e lunghezza è sicuramente lo stile medio, pur sempre con stile, che incornici il volto e renda armonioso l’ovale del viso. Per lo styling la linea è accurata, deve esprimere naturalezza e giusto volume.
Se vuoi un consiglio personalizzato su misura per te, passa a trovarci in salone, ti aspettiamo
Staff Finazzi
Per arrivare così alla miglior versione di TE
Commentaires