Capelli luminosi e sempre in ordine, ecco uno dei principali desideri dell’estate… oltre ovviamente alla voglia di relax e di esperienze piacevoli con i propri cari. Ma come fare per avere sempre un look impeccabile, gestibile e che ci faccia star bene in ogni occasione, durante questa estate? Eccovi qualche consiglio pratico e le tre regole di bellezza dei capelli.
Partiamo dal progetto del look, tenete presente che va sempre studiato e personalizzato su ciascuna: la moda è un’ispirazione, poi toccherà al professionista in salone capire come poterla realizzare su di voi, valutando viso e colori naturali, personalità e abitudini di gestione del look. Miscelando tante caratteristiche si arriva al risultato migliore. Ecco perché alcuni tagli e alcuni stili riescono a essere gestiti tranquillamente durante le molte settimane di vacanza e di pausa dalla normale routine.
Siete a caccia di idee nuove? Ecco alcune tra le principali tendenze estive.
• Onde naturali, in pieno stile Mermaid-sirena, è un look che interpreta al meglio lo stile estivo per eccellenza, con grande naturalezza, lunghezze curate e morbide, ricche di luminosità e colore.
• Blunt bob, taglio bob corto non inferiore al mento e non oltre la spalla, è un caschetto molto glamour, che si presta a più interpretazioni, liscio assoluto o con onde e punte lasciate lisce.
• Anni ’90 a tutto volume, un’idea look da rubare alle super model di quel decennio, con onde vaporose e ampie, di grande impatto anche solo per una serata speciale o un evento.
• Baby bangs, frangetta davvero micro e molto sfilata, un mix di stili per unire il look vintage ed elegante a quello più dritto e trendy.
• Rock e Glam: se amate queste ispirazioni allora troverete soddisfazione nel mullet più versatile e attuale o allo shag, in cui scalature e texture la fanno da padrone.
• nostalgiche dei ‘Friends’ e del look del personaggio Rachel? Allora lo stile Jennifer Aniston fa per voi, da lei stessa rivisitato e attualizzato, molto più lungo dell’originale, ciuffo frangia lunga, liscio ma con volumi nei punti giusti.
• Messy Bun, ovvero il raccolto perfetto per il caldo in vacanza o in città, stiloso e comodo, è il raccolto finto-spettinato che riecheggia ancora una volta gli anni ’90, che apre con piccoli ciuffi in libertà, chic e senza impegno, per un look alla Pamela Anderson.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Staff Finazzi
🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚: QUI
📲Whatsapp 035 44 96 444

Commentaires